Comitato Regionale

Piemonte

Roma città Libera

Libera - Celebrazione della XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie

Torino, 18 marzo 2024
Ore 18,30 Piazza Palazzo di Città

Con Libera Piemonte, il 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎 in Piazza Palazzo di Città a Torino, tutt3 insieme ricorderemo le vittime innocenti, scandendo i loro nomi, per rendere onore alle loro vite, alle loro storie.
Più di 1000 persone assassinate a cui va la nostra memoria e il nostro impegno

La Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie giunge alla sua ventinovesima edizione: un periodo lungo che ha reso protagonista una vasta rete di associazioni, scuole, realtà sociali, enti locali, in un percorso di continuo cambiamento dei nostri territori, nel segno del noi, nel segno di Libera. La Giornata è riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017 e dalla Regione Piemonte con la legge 14 del 2007.
Il 21 marzo è Memoria, memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie. Persone, rese vittime
dalla violenza mafiosa, che rappresentano storie, scelte e impegno. Lo stesso impegno che viene portato avanti dalle centinaia di familiari che camminano con Libera e che ne costituiscono il nucleo più profondo ed essenziale, nella continua ricerca di verità e giustizia.

Leggi QUI l'intero comunicato

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE